A partire da oggi, martedì 19 luglio, e fino al 22 agosto, presso l'Aeroporto Olbia – Costa Smeralda, saranno esposte le sculture dell'artista di Olbia Lucia Balzano dedicate alla condizione femminile nella società contemporanea.
La tredicesima mostra all'Art-Port Corner con Lucia Balzano è stata inaugurata quest'oggi con sei sculture di teste femminili. Oggetto dell'esposizione dell'artista di Olbia, che ha scelto lo spazio collocato nella parete del self-service KaraFood, un tema molto delicato affrontato con grande sensibilità. Nel tentativo di rappresentare la realtà contemporanea che la circonda, Balzano offre una riflessione su come una donna possa trasformarsi secondo il contesto, ma anche secondo la propria personalità.
Una esposizione che parte dall'alto con un groviglio di trame realizzate con fili di ferro tessuti attorno ad un nucleo. Il nucleo rappresenta la generazione di una nuova creatura e la rete di fili l'insieme dei sistemi sociali. L'installazione prende forma verso il basso dove sono collocate le sei sculture, che la Balzano propone in terracotta con una scritta al neon, innesto abbastanza recente sulle sue opere.
Alla presentazione ha partecipato anche l'artista, autrice delle due sculture "Ragazzo con Gabbiano" esposta davanti alla Biblioteca Simpliciana e "Potere" davanti al municipio di Olbia. E' possibile visionare le opere dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 21.30. Com.