Riflessi filmati della quinta edizione del Karel Music Expo, la vetrina della musica indipendente organizzata lo scorso giugno a Cagliari dalla cooperativa Vox Day, sono online su Balcony TV. Il portale, come suggerisce il nome, è famoso per la particolare ambientazione dei suoi video: gruppi e musicisti sono infatti chiamati a esibirsi sui balconi delle città in cui operano o si trovano. La regola vale appunto anche per le testimonianze raccolte durante l'ultimo KME: le telecamere di Balcony TV hanno infatti immortalato quasi tutti i protagonisti della tre giorni cagliaritana impegnati in brevi esibizioni sul balcone di una casa privata del quartiere Castello, nella parte alta del capoluogo sardo.
Nella sezione "Specials" del sito www.balconytv.com, presentati e introdotti da Tom Millett, è dunque possibile vedere e ascoltare, sul suggestivo sfondo della città che digrada verso il mare, momenti di musica e parole di band e artisti internazionali come Mick Harvey, Rue Royale, Hugo Race, Broken Links, Mazgani, Indigo Tree, Christine Owman, ma anche degli italiani Marco Notari, Roberto Angelini e Amor Fou, oltre ai sardi Dorian Gray, Getsemani e Punkillonis.
Fondata nel 2006, Balcony TV è uno dei canali online più attivi nella promozione di musica, spettacolo e arti varie, con aggiornamenti quotidiani da tutto il mondo. Miglior sito musicale agli Irish Digital Media Awards nel 2007, ha avuto una nomination ai prestigiosi International Webby Awards nel 2008 e al premio giornalistico tedesco "Goldener Prometheus" del 2009. Media partner del Karel Music Expo 2011, Balcony TV opera attualmente da Dublino (dal 2006), Amburgo (2007) e Londra (2008), e in cinque anni di attività ha ospitato e proposto i video di centinaia di gruppi e musicisti emergenti o già affermati.Com