Press "Enter" to skip to content

Incidente nella centrale E.On: quattro operai intossicati.

Questo pomeriggio, a Porto Torres (SS), si è verificato un incidente nella centrale E.On di Fiumesanto, nel quale quattro operai, Antonio Masia, di 37 anni, Guido e Amedeo Sotgiu, rispettivamente di 29 e 34 anni, e Angelo Campus, di 30, tutti di Porto Torres, sono stati intossicati.

A causare l'incidente, alle 16.00, la rottura di una valvola pneumatica di sicurezza del silo durante i lavori di manutenzione ordinaria che avrebbe provocato il rilascio del materiale contenuto nel serbatoio ceneri. Gli operai, soccorsi dal personale medico del 118, sono stati trasportati presso l'ospedale civile di Sassari, ma non sarebbero in gravi condizioni. Ad avere però la peggio però Campus che, caduto da un altezza di tre metri, per diverse contusioni riportate, è in prognosi riservata seppur non in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono sopraggiunti gli agenti del Commissariato di Polizia di Porto Torres, i Carabinieri della città ed i Vigili del Fuoco che stanno provvedendo a mettere in sicurezza la centrale.

Non si può certo dire che il 2011 sia un anno fortunato per E.On: nel gennaio infatti una fuoriuscita di olio combustibile causò quella che prese il nome di"marea nera" nelle acque del Nord Sardegna.