Torna domani, venerdì 22 luglio, alle 21.30, Paolo Fresu: che per la tappa numero 41 di "!50" sarà a Muravera, alla Torre dei Dieci Cavalli con Danilo Rea.
Ricercatissimo nel giro del pop e della musica leggera, il pianista romano (ma vicentino di nascita, classe 1957), conta un lungo elenco di collaborazioni in concerto e in sala di registrazione con artisti come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Adriano Celentano, fra gli altri. Con una solida preparazione alle spalle ed una virtuosistica padronanza dello strumento, Rea trova il suo habitat naturale nel campo del jazz, dove si è reso artefice o coartefice di gruppi "storici" come il Trio di Roma, Lingomania, Doctor 3, e di esperienze accanto a musicisti del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Brecker, Billy Cobham, Dave Liebman, Joe Lovano.
Il duo che si esibirà domani conta una dozzina di concerti: l'appuntamento è organizzato dall'Associazione Culturale La Forgia e il Centro Commerciale Naturale "Muravera Città del Sole" con il patrocinio della Provincia di Cagliari, del Comune di Muravera e della Proloco "Artu", e con la collaborazione di Banca di Credito Sardo, Negozi Paderi, Residenza Petrera, Pressteck, farmacia Giorgio Congiu, Hotel Colostrai, Bresca Dorada, Associazione Cultura è Libertà, Associazione "...Uff!", Associazione "Amici della Fotografia", Associazione "Lundras" e Associazione "Radio la Voce". Com.