Fare incontrare l’offerta agroalimentare locale con la domanda proveniente da imprese ricettive e della ristorazione, per coniugare l’eccellenza dell’offerta turistica con quella dei prodotti del territorio. Con questo intento, per dare operativamente il via al progetto “Chilometri Zero della Provincia di Cagliari” e preparare così il primo workshop d’incontro tra la domanda e l’offerta -che si terrà il prossimo settembre-, l’amministrazione provinciale ha indetto per domani, 29 luglio, presso la sala Polifunzionale del Parco provinciale di Monte Claro, dalle ore 9,30 alle 12,30, una riunione coi produttori e trasformatori dell’agroalimentare della provincia di Cagliari.
Nella sua fase d’avvio il progetto Km Zero della Provincia di Cagliari ha ottenuto un fortissimo interesse ed un eccellente riscontro presso gli operatori turistici della provincia di Cagliari. Nell’incontro di domani verranno trattate le modalità di presentazione dell’offerta, saranno illustrate le aspettative della domanda e si prenderà nota delle esigenze dei partecipanti al progetto, rispondendo alle loro domande e richieste.
Se i prodotti agroalimentari possono rappresentare una preziosissima risorsa per l’attrattività turistica del territorio, i produttori e i trasformatori dell’agroalimentare sardo potranno così trovare nella ricettività alberghiera e nella ristorazione un importante canale commerciale