Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri per minaccia, ingiuria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Sabato scorso, verso le 21.00, i carabinieri della Stazione di Buddusò, con l’ausilio dei colleghi della Stazione di Alà dei Sardi, hanno arrestato per minaccia, ingiuria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, Antonio Domenico Porcu, 56 anni del paese.

L’uomo, all’interno di un circolo sul centrale corso Umberto, dapprima ha aggredito verbalmente la giovane barista con gravi offese per poi passare alle minacce che l’hanno spaventata terribilmente.

Poco lontano si trovava una pattuglia dell’Arma che, richiamati dal trambusto proveniente dal locale, sono intervenuti immediatamente. L’uomo non ha accennato a calmarsi, anzi ha tentato di scavalcare il bancone del bar per raggiungere la ragazza, ma è stato fermato dai militari non senza fatica. Non pago e per nulla intimorito, il 56enne ha inveito contro i militari e dimenandosi li ha assaliti e minacciati pesantemente.

I carabinieri sono comunque riusciti ad immobilizzarlo e a condurlo in caserma in stato di arresto, facendo successivamente ricorso alle cure della guardia medica  per contusioni ed escoriazioni varie.

L’uomo, dopo aver trascorso il fine settimana nelle camere di sicurezza della caserma dove ha sede la Compagnia cc di Ozieri, questa mattina ha sostenuto la convalida dell’arresto ed è stato sottoposto all’obbligo di firma.