Due stili differenti per uno stesso risultato: far ridere e riflettere. Maurizio Crozza e Sabina Guzzanti, due tra i più popolari “commentatori”, con la loro satira, della storia recente e dell'attualità del nostro Paese, sono in arrivo in Sardegna coi rispettivi spettacoli per una serie di recite proposte dall’associazione culturale Shannara.
Maurizio Crozza sbarca sull’isola a fine luglio con il suo “Fenomeni”, l'“one man show” con cui da tre stagioni riempie i teatri di tutta Italia. Rinnovato e costantemente aggiornato per essere al passo con l’attualità, nello spettacolo gli spettatori ritrovano i più celebri personaggi del comico genovese, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani. Due le date organizzate da Shannara, tutte con inizio alle 21,30: il 26 luglio ad Alghero (Anfiteatro Maria Pia) e il 28 a Cagliari(Anfiteatro in Fiera), con in mezzo, il 27 luglio, anche una tappa a Villacidro organizzata da un'associazione locale.
Tre settimane dopo arriva Sabina Guzzanti con il suo “Sì! Sì! Sì! Oh, sì!”, il recital con cui l’attrice romana torna in scena per riproporre un excursus sulla vita politica e civile di quest’ultimo ventennio, incrociando ricordi e aneddoti, personali e pubblici, con le maschere e le parodie che l’hanno resa popolare al pubblico televisivo. Due, anche in questo caso, le recite proposte da Shannara: il 18 agosto a Cagliari (Anfiteatro in Fiera di Cagliari, ore 21.30) e la sera dopo (19 agosto), in coproduzione con l'associazione culturale “L’Intermezzo”, a Nuoro (Anfiteatro “Fabrizio De André”, ore 21.30). Com