Il tavolo tecnico convocato oggi dall’Assessore all’Agricoltura Mariano Contu per discutere della L.R.44/88 e già programmato da tempo, non ha prodotto nessun risultato.
Non è infatti stata accolta dalla Regione la richiesta di sospensione immediata dei pagamenti sollecitata dalle OO.PP.AA che hanno riscontrato palesi incongruenze sull’entità degli importi, superiori rispetto a quelli effettivamente dovuti dagli agricoltori.
Le organizzazioni agricole, insoddisfatte per il mancato blocco degli incassi e per l’esito inconcludente del tavolo tecnico, chiedono con urgenza un incontro con il Presidente della regione Cappellacci.
All’ordine del giorno, oltre la LR 44, dovranno essere inserite anche le numerose questioni che attanagliano il comparto. Ad oggi infatti restano ancora aperti una serie di problemi nonostante le numerose rassicurazioni provenienti dal mondo politico che sono servite solo a rabbonire la piazza ma non certo a risolvere le gravi emergenze che investono gli agricoltori e gli allevatori sardi. Com