Si è concluso un servizio coordinato tra unità terrestri e marittime nell’area di Golfo Aranci con l’impiego di personale della Stazione Carabinieri del paese e l’equipaggio della Motovedetta CC classe 800 “Principato” di Olbia.
La finalità del servizio è stata tanto dissuasiva che d’intervento nei confronti di eventuali soggetti i quali, a bordo di natanti, potevano tenere comportamenti pericolosi. Nel corso dell’attività, nella quale è stato impiegato anche il battello pneumatico in dotazione alla motovedetta che consente spostamenti molto agili, sono state controllate accuratamente una decina di imbarcazioni e natanti ed identificate circa trenta persone.
Quattro le sanzioni amministrative irrogate per violazioni che variano dalla pratica dello sci nautico senza la prescritta patente, alla condotta di unità da pesca in carenza di documentazione regolare. In un caso è stato sanzionato un turista che ha condotto il proprio natante a motore entro 200 mt. dalla costa, in violazione dello specifico divieto.