Press "Enter" to skip to content

Sabato sera riflettori accesi allo stadio comunale di Quartucciu (CA) per l’attesissimo concerto dei Verdena.

Domani sera, (ore 21) sarà lo Stadio comunale di Quartucciu (Ca) ad ospitare l'attesissimo live dei Verdena: a distanza di due mesi dal concerto tenuto a Sassari, la band bergamasca approda questa volta nel sud Sardegna, recuperando così la data inizialmente prevista per il 25 giugno a Cagliari, e segnando una nuova tappa del tour che prende il titolo dal suo ultimo album, "Wow": un disco doppio, uscito lo scorso gennaio dopo tre anni di gestazione e balzato subito ai vertici delle classifiche; un disco che fa dell’emotività e dell’eclettismo i suoi punti di forza, tendendo, nella complessità delle sue 27 tracce, a una nuova psichedelia libera da schemi. 

Attiva dal 1996 nel circuito rock-alternativo italiano, con alle spalle un percorso artistico segnato da altri quattro album (“Verdena” del 1999, “Solo un grande sasso” del 2001, “Il suicidio del Samurai” del 2004 e “Requiem” del 2007), la band di Roberta Sammarelli al basso e i fratelli Ferrari, Alberto alla voce e chitarra, e Luca alla batteria, si presenta col supporto di Omid Jazi (già frontman del duo Water In Face e fondatore dei Supravisitor) alle tastiere

A precedere i Verdena sul palco di Quartucciu, due proposte “made in Sardinia”: Iosonouncane, nome d'arte di Jacopo Incani, cantautore sardo trapiantato da tempo a Bologna, che contamina canzone d'autore, elettronica e psichedelia in chiave satirica, e The Erotik Monkey, la formazione capoterrese grunge-noise guidata da Andrea Cannucci (voce e chitarra) con Nadir Serra (basso) e Marco Cardia (batteria) che presenta il suo nuovo album, “Samsara”. 

I biglietti (a 10 euro più 2,5 euro di prevendita) si possono acquistare in prevendita fino a sabato mattina a Cagliari al Box Office (viale Regina Margherita - tel. 070657428) e da Alta Fedeltà (via Grazia Deledda 27 - tel. 070684083), a Nuoro da Brillantina (tel. 0784254103), e a Sassari da Messaggerie (piazza Castello 11 - tel. 079230028). Prevendite online su www.vivaticket.it. Sabato sera botteghino aperto allo Stadio Comunale di Quartucciu a partire dalle ore 19. 

Organizza la cooperativa Vox Day con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Informazione, Spettacolo e Sport e Assessorato del Turismo), della Presidenza della Provincia di Cagliari, della Fondazione Banco di Sardegna, e con la collaborazione del Comune di Quartucciu. Com