Giovedì 4 agosto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del
Comando Provinciale di Oristano, hanno proceduto al fermo di un quarantatreenne originario di Tresnuraghes (OR), ritenuto responsabile di violenza sessuale a danno di minori.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, nell’ambito di un’attività di indagine condotta dai militari del citato Nucleo Investigativo, in collaborazione con la Stazione CC di Trenuraghes, che fatto luce su almeno tre episodi di violenza commessi dall’indagato nei confronti di altrettanti minori, due dei quali infraquattordicenni.
L’urgenza che ha motivato l’adozione del provvedimento di fermo, è maturata dal pericolo concreto di reiterazione del reato, nonché dalla possibilità che l’indagato, sospettando di essere controllato dalle forze dell’ordine, potesse darsi alla fuga.
Dalla gravità degli elementi accusatori raccolti nel corso delle indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore Diana Lecca, non si esclude la possibilità che il fermato si sia reso responsabile di altre analoghe vicende, approfittando anche del ruolo di allenatore di squadre di calcio giovanili, svolto nel corso degli anni in diverse comunità della Planargia. Ieri, poi, il Gip del Tribunale di Oristano, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, ha emesso nei confronti dell’indagato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che gli è già stata notificata nella casa circondariale dove è attualmente detenuto.
Lunedì prossimo lo stesso Giudice procederà al previsto interrogatorio di garanzia.