Nel corso del pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha denunciato in stato di libertà per furto, danneggiamento e ricettazione B.R., 46enne sassarese, con numerosi precedenti di polizia.
L’equipaggio della Polizia è intervenuto nel centro cittadino dove era stata segnalata un’autovettura che procedeva lungo le vie, urtando i veicoli in sosta.
Giunti sul posto gli operatori hanno individuato il mezzo segnalato fermo a bordo strada senza conducente. Dopo aver controllato nelle vicinanze hanno individuato una persona intenta a rovistare all’interno di un’altra autovettura.
A seguito di accertamenti, gli agenti hanno appurato il furto della prima autovettura, una Toyota Yaris, della quale l’uomo ne aveva occultato anche le chiavi.
Dopo aver proceduto alla perquisizione, i poliziotti hanno recuperato dall’interno di un marsupio i documenti personali del proprietario della macchina, che è stato subito avvisato, e le chiavi dell’auto che il fermato aveva nascosto all’interno del gesso sul braccio sinistro.
L’uomo è stato accompagnato in Questura dove è stato denunciato per furto, danneggiamento e ricettazione.