Domani, domenica 7 agosto, alle 21.30, presso il Teatro Civico di Castello, in via De Candia a Cagliari, nell'ambito di "Sonus de Atongiu", altro appuntamento con il Festival Slavo.
La manifestazione, organizzata dall'Associazione "Incontri Musicali" e "Collegium Karalitanum", vedrà al centro dell'attenzione la ricchissima tradizione musicale mitteleuropea, cosmopolita e multietnica. Dopo il successo che ha accolto il primo concerto del duo pianistico Cogliandro-Rachel, il Festival ospiterà le trascinanti musiche di Antonin Dvořák eseguite dall’ensemble composto da Gianmaria Melis e Lucio Casti (violini), Salvatore Rea e Martino Piroddi (viole) e da Vladimiro Atzeni (violoncello). I musicisti, tutti sardi, saranno impegnati nell’interpretazione del celeberrimo Quartetto per archi n. 12 "Americano", ilFinale per 2 violini, viola, violoncello e del Quintetto per archi n. 1 del grande compositore boemo.
Il Festival Slavo è realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione della Sardegna, della Presidenza e dell’Assessorato della Cultura e Spettacolo della Provincia di Cagliari, dell’Assessorato alla Cultura del Comuni di Cagliari. Com.