Ieri i carabinieri della Stazione di Muravera hanno arrestato Marcello Giordano, di 18 anni, Carlo Piras di 20, Federica Chessa, di 21 anni e C.A. 16 anni, trovati in possesso di mezzo panetto di hashish di 52,00 grammi.
I ragazzi lo avevano nascosto nella tenda che avevano montato all’interno di un campeggio del litorale dello stesso comune. I militari di Muravera, avevano avuto notizia di attività di spaccio ed avevano sotto controllo alcuni soggetti che gravitano nel campeggio, tra i quali quelli arrestati. Questi quindi sono stati fermati e nel corso della perquisizione alla tenda è stato ritrovato il quantitativo di droga sequestrato.
La minore è stata affidata alla madre mentre gli altri sono stati trattenuti nella camere di sicurezza della Compagnia di San Vito (Ca) in attesa del processo che verrà celebrato domani. Dalla droga sequestrata si potevano ricavare più di 100 dosi per un valore di un migliaio di euro.
Gli stessi uomini dell’Arma di Muravera, ieri, hanno denunciato in stato di libertà l. F. di 30 anni, di Settimo S.Pietro e D.D., di 28 anni di Cagliari, sorpresi mentre si allontanavano dalla peschiera di San Giovanni con 3,5 chili di vongole che avevano pescato nella mattinata. Le vongole sono state restituite ai proprietari.
Durante l’ultima fine settimana a Villasimius sono stati segnalati 5 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti. A queste persone sono state sequestrate dosi di hashish e spinelli, che avrebbero dovuto consumare.
Inoltre, sempre a Villasimius, i militari della Stazione del paese, hanno rintracciato ed accompagnato presso il carcere di Buoncammino C.C., 43 anni, il quale si era allontanato da una comunità alla quale era stato affidato in alternativa alla detenzione
Infine, nel corso dell’ultimo fine settimana i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia cc di S. Vito, in collaborazione con i colleghi delle stazioni di Castiadas-Costa Rei e Villasimius hanno proceduto al ritiro di 4 patenti per guida in stato di ebbrezza.