Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro – La Giunta dice sì al rinnovo dei contratti di lavoro a tempo determinato a supporto dei Csl.

Questa mattina, la Giunta provinciale di Nuoro, presieduta dal Presidente Roberto Deriu, ha deliberato il rinnovo dei contratti di lavoro a tempo determinato a supporto dei Csl fino al 31 dicembre del 2011.

"Il rinnovo dei contratti appena cessati a supporto dei Servizi per il Lavoro rappresenta oggi un importante traguardo – ha dichiarato l’assessore provinciale al Personale, Michele Ruiu, - Entro il prossimo dicembre dovrà essere avviato e completato un percorso condiviso con la Regione Sardegna, in attesa che ci sia un riordino della materia relativa a tutti i lavoratori Csl che deve essere portato a termine immediatamente. Questa situazione è dovuta infatti ad una mancata azione da parte della Regione che, già da anni, avrebbe dovuto provvedere alla stabilizzazione dei lavoratori precari dei Csl".

"I lavoratori sono il perno dei Centri Servizi per il Lavoro e rappresentano la vera innovazione – ha sottolineato l’assessore provinciale al Lavoro, Giuseppe Dessena – e la crescita qualitativa dell’erogazione dei servizi, funzione essenziale nel territorio".

"Ora - ha concluso Dessena - è necessario trovare una soluzione definitiva per la stabilizzazione e la certezza dei servizi ma soprattutto per la stabilizzazione di queste fondamentali risorse umane. E’ arrivato il momento di fare chiarezza; dopo tanti anni di stagnazione è opportuno infatti iniziare ad immaginare un percorso chiaro senza più incertezze e rinvii". Red.