In occasione della XVIII giornata mondiale Alzheimer, la Cooperativa Pitzinnos, riapre la calendarizzazione degli incontri legati all’iniziativa "Caffè Alzheimer" domani, giovedì 22 settembre, alle 16.30, presso la terrazza del Parco di Monserrato di Sassari.
La data scelta per l’inaugurazione non è casuale: il 21 settembre 2011, infatti, ricorre la XVIII giornata Mondiale Alzheimer e, in sinergia con le diverse iniziative espresse in merito in città, la cooperativa Pitzinnos propone un caffè Alzheimer all’insegna della lettura di un anno di esperienze condivise con familiari, utenti ed operatori del settore, della presentazione di nuovi scenari d’intervento da proporre al territorio, agli utenti ed alle loro famiglie. Preziosissima la presenza dell’associazione Aima di Sassari, tutta volta alla promozione dell’attività di informazione e sostegno dei familiari prevista per il nuovo anno.
La terrazza del Parco di Monserrato, accoglierà gli ospiti dalle 16:30 alle 18:30, impreziosita da alcuni scatti della fotografa Paola Rizzu, appartenenti al progetto fotografico dedicato al Cafè Alzheimer "Immagini di memoria", a cura della cooperativa Pitzinnos, e dal reading a tema allestito da Alessandra Luzzue Gabriele Benedetti(voci narranti) e Sabina Sanna(chitarra). Com.