Press "Enter" to skip to content

Meridiana su sciopero personale di cabina aderente alla Cgil

In riferimento allo sciopero del personale di cabina aderente alla Cgil, previsto per domani 23 settembre dalle 10.00 alle 14.00, l’azienda intende stigmatizzare un comportamento che, in contrasto con il lavoro che si sta svolgendo nei tavoli aperti sul risanamento della Compagnia, ai quali pure tale sigla sindacale partecipa, insiste nel procurare danni economici all’azienda e disservizi ai clienti di Meridiana fly.

Non si comprende come possa essere compatibile questazione di sciopero con la presenza al tavolo in cui si discutono con senso di responsabilità temi quali l’attuazione del Piano Industriale e il nuovo contratto di lavoro. La linea da seguire è l’efficienza e la redditività della Compagnia e della sua organizzazione, non i distinguo inutili quanto dannosi.

Non si comprende, infine, come si possa ignorare il contesto in cui accadono tutte queste contraddittorie azioni, bastino tre elementi: un piano di risanamento ambizioso e impegnativo, un mercato che presenta concorrenti estremamente aggressivi ed efficienti e una delle peggiori congiunture economiche internazionali. Com