Press "Enter" to skip to content

Tocco (PdL): “La Regione intervenga sull’Anas per trovare una soluzione al blocco dell’ingresso alla ditta Acentro sulla SS 131”

L’intervento della Regione affinché si attivi per trovare un accordo fra l’Anas e l’attività imprenditoriale Acentro, che si è vista chiudere con un guardrail l’accesso dalla Statale 131, è stato chiesto da Edoardo Tocco, Consigliere regionale del PdL, attraverso una interrogazione al Presidente della Giunta.

«Le attività imprenditoriali vanno salvaguardate così pure la sicurezza – commenta Tocco – ma per l’Acentro, oggi, si sta arrivando al paradosso. Infatti, da tempo ci sarebbe un progetto alternativo per consentire ai clienti della ditta di giungere, in tutta sicurezza, a destinazione, ma tutto è fermo e l’Anas ha attivato solamente la parte relativa alla chiusura dell’accesso, che sta creando, questo si, ulteriori grossi problemi».

«La Regione ha l’autorevolezza per trattare con l’Anas e trovare soluzioni immediate per salvaguardare i 350 posti di lavoro messi a rischio qualora persistesse l’impossibilità, per i clienti, di servirsi di quella ditta».

«Per questo – conclude Tocco – nell’immediato, occorre che l’Anas segnali, con un apparato luminoso, l’accesso ora chiuso perché ritenuto pericoloso, e attivarsi per realizzare, al più presto una eventuale corsia di decelerazione prima dell’ingresso ormai chiuso, che consenta l’accesso, in tutta sicurezza, ai servizi erogati da Acentro e da altre eventuali imprese che rischiano lo stesso trattamento».Red