Si terrà martedì 13 settembre, come richiesto dall'assessore Provinciale di Oristano alla Pubblica Istruzione, Serafino Corrias, un incontro a Cagliari, presso la Direzione Scolastica Regionale, alle 11.00, al fine di analizzare le diverse problematiche inerenti l'avvio dell'anno scolastico nella Provincia di Oristano.
Il Direttore, Enrico Tocco, riceverà una delegazione formata dal sindaco del Comune di Laconi, Paolo Pisu, dal sindaco del Comune di Cuglieri, Andrea Loche, dal presidente dell'Unione dei Comuni “Alta Marmilla”, Franceschino Serra, e dall'assessore Corrias, oltre che da alcuni componenti della Commissione Provinciale Pubblica Istruzione.
Al tavolo di discussione, saranno poste con forza le tematiche inerenti soprattutto il personale, le deroghe per gli Istituti superiori di Cuglieri e Laconi e i corsi serali: tematiche che insieme alla questioni trasporti e aule, sono già state trattate nelle due intense ed importanti riunioni della Commissione Pubblica Istruzione della Provincia di Oristano del 2 e 5 settembre scorsi. Per l'occasione, si è fatto il punto generale della situazione e si sono definite collegialmente le istanze da presentare all'attenzione dei vertici scolastici regionali. Com.