Press "Enter" to skip to content

Arrestato pizzaiolo per resistenza a Pubblico Ufficiale. Denunciato inoltre per guida senza patente.

Ieri pomeriggio, alle 16.30, a Cagliari, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia del capoluogo sardo, in collaborazione con i colleghi dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant'Elena (Ca), hanno arrestato Ivan Fornari, di 28 anni, di Selargius (Ca), per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il pregiudicato si trovava in viale Monastir alla guida di una moto Yamaha quando, in risposta all'alt intimatogli dai militari per un controllo, ha decellerato fingendo di fermarsi, per poi darsi alla fuga. In un primo momento è riuscito a far perdere le proprie tracce, ma poco dopo, in Via Italia, è stato notato e bloccato dai Carabinieri.

Ha dato esito negativo la perquisizione domiciliare effettuata, col supporto di alcune unità cinofile, presso la propria abitazione. Il pizzaiolo tuttavia è stato denunciato per guida senza patente, mentre la moto, priva di assicurazione, è stata sequestrata dai militari. Trattenuto presso le camare di sicurezza della stazione di Cagliari-Villanova, questa mattina, giudicato con rito direttissimo,il 28enne è stato condannato a sei mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.