Mercoledì prossimo, 5 ottobre, gli assessori provinciali all’Agricoltura e all’Ambiente, Luigi Deiana e Franco Corosu, incontreranno tutte le Associazioni facenti parte della Consulta del Settore Primario per discutere le diverse problematiche e relative possibili soluzioni sullo smaltimento dei rifiuti prodotti in ambito agricolo.
Gli assessori provinciali ritengono indispensabile, anche al fine di evitare uno smaltimento incontrollato dei rifiuti agricoli, definire un possibile percorso che consenta, con la collaborazione di tutti soggetti interessati, di organizzare un circuito virtuoso di gestione dei rifiuti di provenienza agricola. Verrà valutata dunque la possibilità di stipulare un Accordo di Programma, come proposto dalle stesse organizzazioni, tra la Provincia di Nuoro, i soggetti economici interessati e le associazioni di categoria rappresentative.
L'accordo - hanno spiegato gli assessori Luigi Deiana e Franco Corosu - consentirà di semplificare tutti gli adempimenti amministrativi degli imprenditori in materia di smaltimento dei rifiuti agricoli. Com