Press "Enter" to skip to content

Arrestato algerino per furto: ad incastrarlo lo stesso cellulare rubato.

Ieri sera, a Cagliari, gli agenti della Squadra Volante della Questura del capoluogo sardo hanno arrestato Hasni Binkadar, algerino di 40 anni, per furto.

Erano circa le 23.30 e l'uomo si trovava nel bar "Barcellona" del capoluogo sardo quando ha pensato di scippare una donna della sua borsetta dentro la quale vi erano due telefoni cellulari, una pen drive, due pacchetti di tabacco e 10 euro, per poi far perdere le proprie tracce. Poco dopo però, alle 23.50, da uno dei due cellulari rubati è partita accidentalmente una chiamata: a riceverla il ragazzo della vittima che, restato in linea, ha potuto capire dove si stava recando, a bordo di un autobus, il ladro. Inviato un amico nella zona di Quartu Sant'Elena indicata per sbaglio durante la chiamata, attraverso uno squillo è stato possibile individuare il 40enne che, sentita la suoneria, ha chiuso la chiamata rimettendo il telefono in tasca.

All'arrivo dei poliziotti, individuato dall'amico della vittima, l'algerino è stato arrestato e condotto presso le camere di sicurezza del Commissariato, dove è stato trattenuto a disposizione dell'A.G. per il giudizio di convalida. Questa mattina, il Giudice unico ha condannato il ladro a sei mesi di reclusione in carcere.