Press "Enter" to skip to content

Arrestato 20enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri, alle ore 21:20 circa a Sanluri (VS), strada statale 197, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia del capoluogo del Medio Campidano, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Andrea Ortu, di 21 anni, nato a San Gavino Monreale ma residente a Guspini, studente.

Il pregiudicato, sottoposto controllo stradale mentre si trovava a bordo della sua vettura, è stato trovato in possesso di 100 grammi di marijuana occultati nello slip. Successivamente, durante la perquisizione del suo domicilio, sono state rinvenute e sequestrate sei piante canapa indiana poste dimora in vasi collocati nel terrazzo dell’abitazione, sei dosi marijuana confezionate con carta stagnola, numerosi ritagli materiale idoneo confezionamento e dieci semi marijuana.

I militari, inoltre, nell’ambito della medesima operazione hanno segnalato alla prefettura di Cagliari, quale assuntore stupefacenti, A.M., anche questo di 21 anni, che conduceva il veicolo controllato. Quindi anche nei suo confronti è scattata la perquisizione domiciliare e durante questa attività è stata trovata dose marijuana. L’arrestato, in seguito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.