La scorsa notte, a Furtei (VS), i Carabinieri della stazione del paese, in collaborazione con i colleghi della Dipendente Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sanluri, hanno arrestato in flagranza di reato Paolo Marci, di 45 anni, del posto, per coltivazione di canapa indiana e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Il pregiudicato non ha reagito bene quando alle 00.30 ha visto sull'uscio di casa sua i militari pronti per una perquisizione: ha cercato di colpirli con pugni e calci per poi rincarare la dose aizzando i suoi tre pit bull e fuggendo. La fuga però è durata ben poco perchè, bloccato dai militari, è stato arrestato, mentre in casa sono state rivenute due piante di cannabis indica altre circa un metro e 80. I militari, visitati presso la Guardia Medica di Segariu, hanno riportato escoriazioni al volto, al braccio sinistro e al torace, giudicabili guaribili in tre giorni.
In manette, il 45enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sanluri, come disposto dall'A.G., in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina, presso il Tribunale di Cagliari.