Press "Enter" to skip to content

Amadu (PdL): “Occorre cautela sui possibili accordi fra la Regione e la Società aerea Meridiana”.

«Le Giunta regionale valuti con molta cautela i possibili accordi annunciati con la Società Meridiana, di cui hanno trattato i mass media i questi ultimi tempi, a seguito dell’incontro fra il Presidente Cappellacci e il Principe Aga Khan».

Lo sostiene Salvatore Amadu, consigliere regionale del PdL ed ex assessore regionale dei Trasporti.

«Sempre dalla stampa, apprendiamo che la Compagnia aerea Meridiana presenterebbe notevoli difficoltà finanziarie e che la Sfirs sarebbe interessata a partecipare al capitale della società con un cospicuo finanziamento regionale. Sempre dalla stampa apprendiamo che la Compagnia aerea Meridiana sarebbe intenzionata, e non si capisce come, ad acquisire il controllo totale degli aeroporti sardi sui quali hanno slot anche importanti compagnie aeree concorrenti della stessa Meridiana».

«Questa situazione complessa di rapporti di varia natura, unita alla precarietà finanziaria della Compagnia aerea e della sua incertezza nella compagine dirigenziale – sottolinea Amadu – dovrebbe suggerire una attenta valutazione della problematica ed una più puntuale messa a punto degli interessi socio economici generali per la nostra Isola».

«Tenuto conto del ruolo strategico finora svolto da ciascun aeroporto isolano, l’ipotesi di uno sviluppo monopolistico degli scali – conclude Amadu – mortificherebbe le esigenze di incremento potenziale dei traffici in relazione alle esigenze dei cittadini sardi, che andrebbero, piuttosto, sostenute attraverso azioni sinergiche e coordinate». Red