"Comemai sono riuscito a durare cinque anni la prima volta e penso anche questavolta, durerà altri cinque? Semplicemente grazie alla mia personaleautorevolezza". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, intervenendo alcongresso del movimento di responsabilità nazionale.
Ilcapo del Governo ha poi detto che "nella riforma della giustizia la primacosa da fare è non consentire che nella giustizia ci siano dei partitipolitici" ed in particolare "rivedere la formazione del Csm perottenere che i giudici facciano i giudici e non utilizzino la giustizia comearma politica". Così il capo del governo Silvio Berlsuconi, al congressodi Mrn.
"Orache abbiamo i numeri e una maggioranza coesa in Parlamento - aggiungeBerlusconi - dobbiamo approvare la riforma della giustizia che deve prevederel'assenza di partiti politici nella magistratura. I magistrati non devono usarela giustizia come arma politica contro il nemico politico".
"Dobbiamocambiare l'architettura dello Stato perché non è possibile che dopo che silavora circa un anno e mezzo ad una legge, se questa non piace a Magistraturademocratica viene impugnata davanti alla Consulta che avendo la maggioranza deigiudici di sinistra la blocca".
"Inquesti 18 anni non mi hanno fatto mancare nulla. Aggressioni politiche,giudiziarie di cui sono il recordman e anche fisiche perché se quella statuettadel Duomo invece che sulla guancia l'avessi presa in un'altra parte del visosarei sotto terra".
SilvioBerlusconi, al congresso dell'Mrn, elogia il comportamento di GiorgioNapolitano: "Quando c'è un Capo dello Stato intelligente e puntuale comequello che abbiamo oggi, l'intervento è sempre qualcosa di molto preciso",ha detto il presidente del Consiglio, a proposito del vaglio da parte del Colledei provvedimenti.
"Nell'ultimo periodo hanno trasformatoquelle che sono state cene eleganti e divertenti a casa mia in cose indicibili.Io ho giurato che in casa mia non c'è stato mai nulla di quello che hannoraccontato".