Ieri sera, a Villacidro, i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia del paese, in collaborazione con i colleghi della stazione di Villacidro, hanno arrestato Giovanni De Rensis, di 39 anni, originario di Campobasso, per detenzione illegale di arma comune da sparo, detenzione di arma clandestina, alterazione di armi, omessa custodia di armi e detenzione illegale di munizioni.
L'uomo, sottoposto a perquisizione presso la sua abitazione di Villacidro, è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico calibro 12, con canna mozzata, calciolo modificato per renderne più agevole il porto, l'uso e l'occultamento e matricola della canna e del castello interamente abrase. L'arma si trovava pronta all'usa, sotto un letto, in un borsone, assieme a 23 cartucce a pallini 7, di cui cinque inserite nel caricatore dell'arma, in ottimo stato di conservazione.
Tutto il materiale è stato sequestrato dai militari, mentre il 39enne, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere Buoncammino, dove si trova a diposizione dell'Autorità Giudiziaria.