Trapiantati, le cure odontoiatriche le garantisce l’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari. Il commissario straordinario Giorgio Sorrentino e il direttore sanitario Oliviero Rinaldi hanno deciso di mettere a disposizione la Clinica Odontoiatrica, diretta dal professor Vincenzo Piras, per venire incontro alle difficoltà dei pazienti del Brotzu.
Il direttore sanitario dell’Aou Oliviero Rinaldi e il direttore sanitario dell’Azienda Brotzu, Nazareno Pacifico, hanno costituito un gruppo di lavoro per organizzare il servizio, molto delicato, per pazienti che hanno bisogno di cure da effettuare in massima sicurezza.
“Si tratta – spiega il commissario straordinario Giorgio Sorrentino – di un lavoro di squadra tra aziende ospedaliere e la Regione. La collaborazione è importantissima per garantire un servizio sanitario migliore ai cittadini”.
Il paziente sarà inviato dall'Azienda Brotzu alla Clinica Odontoiatrica dell’Aou di Cagliari munito della documentazione sanitaria di legge, comprendente la richiesta a firma del responsabile del Centro Trapianti interessato.
La Clinica Odontoiatrica dovrà effettuare gli accertamenti diagnostici e successivamente provvedere all'inizio delle cure previste, con i tempi stabiliti dalle linee guida e buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica.
Cure odontoiatriche ai trapiantati, l’Aou di Cagliari mette a disposizione le sue strutture e le sue professionalità.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Olbia arrestano due persone su ordine di carcerazione esegue due ordini di carcerazione uno emesso dalla Procura di Sassari e Cagliari.
- Raccolta differenziata in Sardegna: risultati straordinari nel 2023, in gran parte della regione raggiunti gli obiettivi del 2029 con largo anticipo.
- Segnalazione di Anomalia al Braccialetto Elettronico a Portoscuso Porta a Scoperta di Droga in Casa. Denunciato un 46enne per detenzione di sostanze stupefacenti.
- Festival dei Castelli –Sanluri, 4 gennaio 2025 – “Castelli crociati in terra santa tra il XII e XIII secolo”.
- Carabinieri della compagnia di Iglesias arrestano un uomo di 59 anni per incendio doloso e minacce a pubblico ufficiale.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Festival dei Castelli –Sanluri, 4 gennaio 2025 – “Castelli crociati in terra santa tra il XII e XIII secolo”.
- Sono 1.412 i nuovi nati a Sassari nel 2024: l’anno che ci siamo lasciati alle spalle segna un +16% di nascite nella clinica ostetrica, che accoglie sempre più donne anche da territori vicini.
- Capodanno nel reparto di Ostetricia dell’Aou di Sassari: l’emozione delle nascite. È di Sassari e si chiama Diego l’ultimo nato nel 2024. Si chiama Aurora la prima nata del 2025.
- Ultimo nato Ostetricia Ospedale San Francesco Nuoro nel 2024. In attesa del primo nato del 2025.
- Presso il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) Monte Arci di Morgongiori (OR) il Sindaco Paolo Pistis, ha inaugurato la nuova sede della biblioteca Comunale.