Riprendono i lavori delle commissioni consiliari. Martedì alle 16.30 è la volta della Quarta commissione, convocata dal presidente on. Matteo Sanna sul tema della continuità territoriale, della legge sul golf, delle modifiche alla legge sul Piano casa. I lavori della Quarta commissione proseguiranno mercoledì alle 10 con l’audizione del presidente dell’Arst e dei sindacati di categoria. Per le 16.30, sempre nella stessa giornata, è prevista l’audizione dei presidenti del Ctm Cagliari, Atp Sassari e Nuoro, Aspo Olbia, Confservizi Sardegna e Anav.
Sempre martedì, alle 10, si riunirà la commissione Autonomia, estesa ai presidenti dei Gruppi consiliari, per esaminare la legge statutaria elettorale e il tema della forma di governo partendo dal testo licenziato dalla commissione nella seduta del 24 aprile scorso. I lavori, presieduti dall’on. Paolo Maninchedda, proseguiranno martedì sera e mercoledì mattina. Ancora, per la programmazione dei lavori, è convocata per martedì alle 17 dal presidente on. Salvatore Amadu la commissione Seconda.
Mercoledì, invece, il presidente on. Luciano Uras ha convocato alle 19 la commissione d’inchiesta sulla mancata applicazione delle leggi regionali. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore agli Affari generali, il tema dell’ufficio stampa della Regione e del superamento del precariato dentro Csl, Cesil e le agenzie di sviluppo. Alle 11, invece, il presidente on. Pietro Fois ha convocato la Terza commissione sul tema dell’articolo 13 dello Statuto sardo (Piano di Rinascita) e sulla cessione di beni regionali al Comune di Badesi. Com