Giovedì 28 giugno alle 9,00 al THotel di Cagliari (via dei Giudicati, 66) si terrà il workshop organizzato dall’Assessorato regionale alla Programmazione insieme con Sardegna Ricerche, dal titolo: “Innovare si può. Buone pratiche dal mondo delle imprese che investono in ricerca per innovare”, per mettere in comunicazione il mondo dell’impresa e della ricerca con quello delle Istituzioni.
L’obiettivo di questo workshop è prendere in esame la realtà imprenditoriale sarda e misurare i risultati ai quali si è giunti grazie al dialogo tra ricerca e imprese e fornire alle Istituzioni regionali elementi utili per migliorare le politiche su ricerca e innovazione. Testimonial dell’evento saranno 9 aziende.
Interverranno inoltre: il vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, Giorgio La Spisa, il presidente di Sardegna Ricerche, Maria Paola Corona, il direttore del Centro Regionale di Programmazione, Gianluca Cadeddu, il direttore generale di Sardegna Ricerche, Giorgio Pisanu, il prorettore dell’Università di Cagliari, Francesco Pigliaru, il delegato per la ricerca scientifica e trasferimento tecnologico dell’Università di Sassari, Donatella Spano. Moderatore della tavola rotonda sarà Guido Romeo, giornalista di Wired Italia. Info e registrazione on line sul sito: www.sardegnaricerche.it. Com