Press "Enter" to skip to content

Prima edizione della Ronde Rally Terra Sarda Città di Arzachena

Gara a alta intensità agonistica. La prima edizione della Ronde Rally Terra Sarda Città di Arzachena ha mantenuto le promesse. La 1^ edizione iscrive il nome dell’equipaggio sardo Diomedi - Bosa con la Ford Focus 08 nell’ albo d’oro di una manifestazione che si prepara a diventare un appuntamento fisso dell’ offerta turistica della Sardegna.

Con la Ronde Città di Arzachena si ufficializza il ritorno della rally su asfalto in Costa Smeralda, questo giovane e promettente Challenghe che, già alla sua prima edizione ha ottenuto le verifiche in linea e si attesta gara seguita e amata da piloti per numero di iscritti, 71 alla prima edizione. 4 le prove speciali di oggi.

Dopo una mattinata di cielo azzurro, la pioggia della Gallura ha accompagnato le ultime due prove dei protagonisti. Di fronte alla spiaggia della Capannina di Tortolì Arbatax, il rombo dei motori delle moto d’acqua ha regalato grandi emozioni e spettacolo. Spettacolo che da domani con le prove libere , a partire dalle ore 14 , sarà garantito. Addis e Silecchia hanno contrastato il dominatore di quest’anno l’inarrestabile Maurizio Diomedi che ha trionfato in due delle quattro gare disputate con la performante  Ford Focus WRC. Podio completato da Addis – Silecchia con la Citroen C4 wrc e Vittorio Musselli e S Musselli con la Ford Focus Wrc .

Come noto la prima edizione della Ronde Città di Arzachena è stata dominata dai piloti sardi. 21 gli equipaggi della Scuderia Porto Cervo Racing

Da segnalare il premio speciale consegnato all’ultimo navigatore della classifica. In quest’occasione straordinaria di riportare le gare a Porto Cervo la scuderia e il team ha dedicato il trofeo al navigatore e amico Marcello Orecchioni scomparso in un incidente stradale. A Marcello che amava l’automobilismo leale e la partecipazione sportiva,  la famiglia e la Porto Cervo Racing dedicheranno il premio riservato.  Il trofeo in memoria dell’amico Marcello sarà il ricordo di quei valori dell’umiltà e della lealtà che hanno contraddistinto il grande sportivo.

 “Siamo soddisfatti – affermano Mauro Atzei e Mauro Nivola della Porto Cervo Racing e della Mediterranean Team – gli sforzi fatti per organizzare una prima edizione, sono stati ripagati. Abbiamo creduto di poter riportare le gare a in Gallura in un posto così delicato e affascinante come Porto Cervo.