Incarico nazionale per il Sindaco di Sennori, Roberto Desini. Nel corso della XXIX Assemblea annuale dell’Anci, il primo cittadino sennorese è stato eletto all’unanimità dal Consiglio nazionale dell’Associazione alla carica di presidente della Commissione Servizi Pubblici locali.
Roberto Desini subentra nell’incarico di presidente della Commissione a Emilio Del Bono, consigliere comunale del Comune di Brescia. Il sindaco di Sennori è entrato a far parte del Consiglio nazionale dell’Anci nell’autunno del 2011, in seguito alla nomina arrivata direttamente dalla Segreteria nazionale dell’Italia dei valori.
La XXIX edizione dell’Assemblea Annuale Anci Expo, si è tenuta a Bologna dal 17 al 20 ottobre scorso, all’interno del quartiere fieristico della città. L’evento è stato un momento concreto per gli amministratori locali per condividere azioni di governo comune e individuare soluzioni pensate “ad hoc” per le loro municipalità. L’allestimento di Anci Expo si estendeva quest’anno su 6.000 mq di superficie espositiva che ha ospitato la presenza di aziende e istituzioni, incoraggiando la nascita di sinergie tra il “Sistema Anci” e le diverse realtà imprenditoriali. Il programma prevedeva, come da tradizione, la presenza di numerosi sindaci nonché esponenti di grande rilievo del mondo politico, istituzionale, economico e sociale.