Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale, il gruppo dei Riformatori sardi non partecipa ai lavori: “Basta aspettare, vogliamo la legge taglia Province in Aula”

Sul taglio delle Province in Consiglio regionale continua la tattica ostruzionistica e impedire la discussione in Aula del provvedimento. Lo dice il gruppo dei Riformatori in Consiglio regionale che ha deciso di non partecipa ai lavori dell'Aula per protesta. Lo ha annunciato il vice capogruppo Franco Meloni in apertura di seduta questo pomeriggio.

"La legge taglia Province deve arrivate subito in Aula - spiegano i Riformatori - non è possibile che passino davanti a questo testo, altri provvedimenti, certamente importanti ma che non giustificano una corsia preferenziale". Anche perché ormai è chiara la tattica dilatoria in atto da parte del partito della conservazione. "È stata violata la scadenza di ottobre - spiega il gruppo - mese entro il quale, per legge approvata proprio dal Consiglio regionale, bisognava varare la riforma degli enti locali. Si va verso la fine dell'anno e di questo passo non si rispetterà neppure la scadenza di febbraio, data entro la quale le Province devono essere definitivamente abolite".

Dunque, proseguono i Riformatori, "ci opporremo in tutti i modi a che il volere dei sardi sia insabbiato e non rispettato dai partiti che vogliono mantenere la situazione attuale". Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »