Press "Enter" to skip to content

Poligono di Salto di Quirra, Milia incontra i lavoratori: difesa dei posti di lavoro, garanzie, ma prima di tutto la salute delle genti.

Il presidente Graziano Milia ha incontrato una rappresentanza di lavoratori che operano nel Poligono di Salto di Quirra, alla presenza del segretario regionale della Fiom-Cgil, Mariano Carboni.

 

Nell’incontro sono state esposte le preoccupazioni sulle conseguenze che la diffusione di informazioni parziali sta suscitando  sulla già fragile economia del Sarrabus-Ogliastra (turismo, agroalimentare, pastorizia, etc), oltre che sui posti di lavoro diretti ed indiretti che ruotano intorno al Poligono.

 

Il Presidente Milia ha ribadito la sua posizione in difesa della sospensione di tutte le attività che sono oggetto di indagine da parte delle ASL e di altri organi di vigilanza e controllo, “perché la salute delle persone, che siano semplici residente del territorio o lavoratori, viene prima di ogni altra considerazione”.

 

Si è invece concordato sulla necessità che tutte le indagini in corso debbano concludersi in tempi ragionevoli, visto che questa situazione di incertezza e preoccupazione sta condizionando non poco l'economia del territorio. Comunanza di idee e propositi anche sulla necessità di trovare idonee forme di garanzie lavorative per tutti coloro che in qualsiasi forma operano nel Poligono. Red