Press "Enter" to skip to content

Federazione verdi Cagliari denuncia i pericoli causati dalle gare d’auto clandestine a Sant’Elia

La Federazione dei Verdi di Cagliari in una nota inviata agli organi d'informazione della Sardegna, denuncia la grave situazione di pericolo venutasi a creare a seguito delle gare abusive automobilistiche che periodicamente, e con sempre maggiore frequenza, si tengono nel centro abitato di Sant'Elia, nell'area compresa fra Via Schiavazzi, Via Borgo Sant'Elia e Vie limitrofe (il giro di boa) per ripartire da Via Fasano.
I modelli delle autovetture variano dalle Smart alle Golf fino, alle 500 abarth tutte auto preparate per le competizioni e correre ad elevata velocità.
Le gare si tengono solitamente appena fà buio verso le 21.00, ma capita anche verso le 13.00, proprio quando le famiglie fanno rientro a casa.
Tale situazione arreca grave pericolo all'incolumità dei residenti, fra cui molti anziani e bambini.

Al riguardo il Presidente dei Verdi di Cagliari, Roberto Copparoni, afferma: "E' paradossale che accadano queste cose e che la qualità della vita venga messa costantemente in pericolo da tali eventi".

I Verdi richiedono una maggiore presenza e padronanza territoriale delle Istituzioni affinché sia garantita maggiore sicurezza a tutto il quartiere di Sant'Elia. Red