Domani, venerdì 10 giugno, alle 17.30, a Rizzeddu, si svolgerà il "Primo festival del karaoke: canto anch'io? Sì tu sì!", cui prenderanno parte gli utenti e operatori del Dipartimento di salute mentale di Sassari, per una serata organizzata dalla società cooperativa Elleuno che opera all’interno del Dipartimento di salute mentale dell’asl di Sassari e collabora nella realizzazione dei laboratori riabilitativi.
Nei giardini della comunità "Le Ginestre", accanto al campo da calcio e vicino all’elisuperficie, le squadre in gare, composte da utenti e operatori delle comunità del Dipartimento, si affronteranno intonando le canzoni più note della musica italiana. Le performance delle squadre saranno sottoposte alla valutazione di una giuria esterna che, alla fine della gara, decreterà i vincitori nelle categorie: migliore interpretazione, premio simpatia, presenza scenica e coreografia, premio per la migliore squadra.
La serata si colloca all’interno del percorso terapeutico riabilitativo del Laboratorio di Musica attivato a giugno del 2010 e che vede collaborare assieme la società cooperativa Elleuno e l’associazione Afarp. A conclusione della serata e dopo la premiazione è previsto un piccolo rinfresco. Com.