Press "Enter" to skip to content

Due donne spacciandosi impiegate Usl entrano in casa di una pensionata e gli rubano la pensione e tredicesima.

Questa mattina alle ore 11.46, di Teulada (Ca), B.G., di 85 anni, vedova, ha denunciato ai carabinieri della Stazione del paese, che questa mattina due donne si sono introdotte nella sua abitazione da dove poi si sono impossessate di 900.00 euro equivalenti alla pensione ritirata lunedì scorso dalla posta del paese.

Le due donne, che si sono spacciate per dipendenti U.S.L, hanno promesso alla poveretta, un aumento della pensione di circa euro 200.00 dopo che l’anziana avesse posto la firma su della documentazione fornita dalle truffatrici.

Poi, uno di queste, con la solita scusa di recarsi in bagno, si è però introdotta nella stanza da letto e dopo aver frugato nei cassetti si è appropriata della somma prima indicata, mentre l’altra faceva firmare due fogli della fantomatica documentazione.

Subito dopo la denunciai carabinieri hanno avviato le ricerche delle due donne ma di loro ancora nessuna traccia.

Le due donne, dell’altezza di circa 1,65-,170, corporatura snella, capelli corti tipo caschetto di colore scuro, dell’apparente età di 30 circa, vestite in maniera elegante, una indossava un pantalone nero e maglione beige, l’altra gonna beige e maglione blu, di nazionalità italiana.