Assessore Commercione Regione Sardegna: “Attivare nuovi percorsi nel settore dei consumi, incoraggiandoli e ridefinendone i confini temporali”
“Affrontare la grave crisi in atto nel comparto del commercio è una priorità e non vuole esprimere alcun effetto di prevaricazione nei confronti di alcuno. Tale ipotesi, se mai, ha il buon senso di attivare nuovi percorsi nel settore strategico dei consumi, incoraggiandoli e ridefinendone i confini temporali."
Così l’assessore al Commercio, Luigi Crisponi, ha commentato le perplessità espresse dalla Fismo Confesercenti sulla proposta di anticipare, a partire dall’anno prossimo, i saldi al 2 gennaio.
"I saldi non devono essere visti come esclusivo momento di redditività aziendale – ha proseguito Crisponi - ma come consapevole azione di stimolo dei consumi delle famiglie e del commercio in genere. Lo spirito dell’iniziativa è quello di contrastare la concorrenza sleale di quanti abusano oltre che delle vendite sottobanco, anche della fiducia dei compratori. E’ in questa direzione che l’Assessorato regionale del Commercio intende aprire il tavolo di confronto e di concertazione con le associazioni del settore, ma anche con quelle dei consumatori, e lo vuole fare con ben 360 giorni di anticipo rispetto ai futuri saldi del prossimo gennaio 2012."
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il docufilm lancia un messaggio importante alle nuove generazioni: ogni azione online ha le sue conseguenze.
- Giunta Sardegna: provvedimenti approvati oggi a Cagliari.
- Consiglio Sardegna – Approvato il DL 45/A sulle aree idonee per l’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili con 35 voti favorevoli e 14 contrari. Il Consiglio sarà convocato a domicilio.
- Bertolotti e Mura: “Todde dia seguito alle parole. I 30 milioni per capitalizzare Sogaer, come per legge. Cagliari non rinunci a nuovi voli”.
- Evasione di Marco Raduano, il boss del Gargano: 14 persone arrestate tra Sardegna, Puglia, Veneto e Corsica. In tutto gli indagati sono 58.