Durante la sera di domenica scorsa, 9 gennaio, alle 19.00 circa, a Zeddiani (Or), i Carabinieri della Stazione di Riola Sardo (Or) hanno arrestato in flagranza di reato Antonio Dessì, di 35 anni, di Zeddiani, per maltrattamenti in famiglia, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Il disoccupato si trovava a casa sua quando, dopo una lite scaturita per futili motivi e forse in stato di ebbrezza, ha aggredito e minacciato di morte i suoi genitori.
Poco dopo inoltre, alla presenza dei militari giunti sul posto per calmare gli animi, l'uomo ha tentato nuovamente di aggredire la madre, spaventando l'anziana donna. I Carabinieri hanno quindi deciso di intervenire e bloccare il disoccupato che, per niente intimorito, si è rivoltato contro i militari causando agli stessi lievi contusioni ed escoriazioni al volto guaribili in sette giorni.
Nonostante i suoi tentativi di resistenza, il violento è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale di Oristano, dove si trova a disposizione dell'A.G.