Press "Enter" to skip to content

Finanziaria 2011 – Presidente Murgianu (CIS): “Giunta e Consiglio responsabili e con grande capacità d’ascolto”.

Il Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Luca Murgianu, in merito all'approvazione della Manovra Finanziaria Regionale 2011-2014, ha dichiarato: "Riteniamo sia un fatto positivo che, per il secondo anno, la Manovra sia stata approvata nei termini per evitare l’esercizio provvisorio, anche grazie al senso di responsabilità di tutte le forze politiche".

 

"Riservandoci un giudizio più approfondito al momento della lettura del testo finale – continua Murgianu  rileviamo fin d'ora che Giunta e Consiglio hanno, con il passare dei giorni, aumentato e migliorato la propria capacità di ascolto inserendo nella manovra alcuni provvedimenti sottoposti dal Partenariato Economico".

 

"Tra gli altri – sottolinea il Presidente di Confartigianato Sardegna - evidenziamo quelli che riguardano il Confidi di II grado, la Territorializzazione delle Politiche di Sviluppo e il Sostegno alle PMI. Ora bisogna insistere sulla strada del confronto partenariale per determinare azioni veramente condivise e, allo stesso tempo, accelerare e migliorare la spesa affinché si esca al più presto dalle secche della crisi".

 

"Confartigianato Imprese Sardegna – conclude Murgianu - farà la sua parte proponendo idee per una riforma delle politiche per l’Artigianato e la Microimpresa sulle quali l'Assessore Regionale all’Artigianato Crisponi ha evidenziato importanti aperture". Com.