Il Presidente degli Industriali regionali, Massimo Putzu, ha espresso il plauso della Confindustria sarda per la firma dell’accordo istituzionale per la proroga e la prima concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2011.
“L’accordo siglato oggi rappresenta sicuramente una notizia positiva per il sistema produttivo regionale. La crisi è lungi dall’essere superata ed è quindi importante poter disporre tempestivamente di tutti gli strumenti necessari a fronteggiarla dotandoli di adeguate risorse”.
“L’Assessorato è riuscito ad anticipare la firma dell’accordo rispetto allo scorso anno e ciò dovrebbe consentire di rispondere più prontamente alle necessità delle imprese e dei lavoratori sardi che si trovano in situazione di difficoltà e spendere le importanti risorse già disponibili” ha proseguito il Presidente della Confindustria Sardegna.
“Dobbiamo però essere consapevoli che questa misura non può rimanere isolata, ma va inserita all’interno di un sistema del welfare regionale che va adeguato ai tempi e dove ogni componente deve funzionare in maniera integrata ed efficiente”.
“Da questo punto di vista la promessa dell’Assessore di lavorare per una semplificazione ed un riordino complessivo va tenuta in seria considerazione. Le imprese hanno la necessità di poter contare su un mercato del lavoro in grado di funzionare senza colli di bottiglia, rimuovendo le attuali inefficienze” ha concluso Massimo Putzu. Red