Ha lasciato delle scuse in un foglio, Patrizio Lai, l'ex Carabiniere che qualche giorno fa ha aperto il fuoco contro Manuel Angioni, attuale fidanzato della sua ex moglie, Liliana Sainas, la sua ex suocera, e la sua ex moglie.
Unica superstite Valentina Sainas, di 33 anni. Era stata la moglie di Patrizio per 15 anni, ma i suoi sentimenti da due anni a questa parte erano cambiati e le loro strade si erano quindi separate. Lei aveva così iniziato una nuova vita con Manuel, di 28 anni, ma il suo ex marito non si dava pace: non accettava la fine del suo matrimonio.
Dopo aver ucciso i due a Quartu Sant'Elena e ferita la sua ex moglie, l'ex militare dell'Arma si è dato alla fuga e, dopo una notte insonne, ha deciso di togliersi la vita sparandosi un colpo di fucile.
Gli uomini della Polizia Scientifica hanno ritrovato nell'auto del killer e suicida un biglietto, per metà scritto in stampatello e per metà in corsivo, dove l'uomo si scusa, in particolar modo con il figlio, per il male causato con questa strage.