Ieri pomeriggio, a Bono, alle 16.00 circa, i Carabinieri delle Compagnie di Bono e Bonorva hanno arrestato Francesco Massaiu, allevatore di 32 anni, di Orune (Nu), per furto e porto abusivo d'armi.
L'uomo, con precedenti specifici, è stato fermato ad un posto di blocco alla periferia del paese alla guida di un furgone, al cui interno vi erano 50 ovini ammassati, un grosso coltello e una scure. Sprovvisto di alcun documento per il trasporto degli animali, i militari, grazie all'aiuto dei colleghi di Bonorva, hanno accertato che le capre erano state rubate qualche ora prima da un'azienda agricola in località "Badu e mela".
La vittima aveva denunciato il furto di 311 capi. Ben 209 sono stati rinvenuti dai carabinieri di Bonorva in una località non distante dall'azienda agricola, chiusi in un recinto improvvisato e, ad oggi, mancano tuttavia all'appello 52 ovini.
L'allevatore, che si è forse servito di un complice per trasportare in luogo sicuro i capi rubati, è stato condotto presso il carcere di Nuoro.