Torna, per il decimo anno consecutivo, il premio Donna al Traguardo dell'Anno promosso dall'omonima associazione per salvaguardare le storie di ordinaria resistenza femminile che, come nella scorsa edizione, è stato abbinato al premio Sorellanza, una gara supplementare ideata per mettere in evidenza una donna esemplare nell'impegno a favore di altre donne.
Gli eleborati e le segnalazioni dovranno pervenire entro il prossimo 15 febbraio per posta elettronica (donnealtraguardo@hotmail.com), per posta ordinaria o con consegna a mano all'indirizzo dell'associazione, in via Monsignor Piovella 26, a Cagliari.
Seguendo una prassi ormai consolidata, il concorso si articola in due sezioni: la migliore figura di donna raccontata in prima persona dalla stessa protagonista oppure indicata da terze persone (in quest'ultimo caso i narratori possono concorrere alla sezione del premio "Raccontiamo le donne" proposta per evidenziare gli elaborati migliori nel contenuto e nella forma). Alla prima classificata della sezione Donna al Traguardo dell’Anno andranno 500 euro e una targa ricordo mentre al primo classificato della sezione del premio dedicata agli scrittori-scrittrici andrà una targa ricordo e alcuni libri sulla Sardegna offerti da Comune di Cagliari e dal Consiglio Regionale della Sardegna.
La proclamazione dei vincitori e la relativa premiazione è fissata per domenica, 27 febbraio, negli spazi del T-Hotel. Com.