Questa notte, intorno alle ore 01.45, a Nuoro, Agenti delle Volanti della Questura, hanno arrestato Antonello Marini, 23 anni e Francesco Buffa, 20 anni, entrambi di Orgosolo (Nu), per furto aggravato e resistenza a P.U.
Strani rumori provenienti da locale "Happy Hours" di via Mughina, a quell'ora regolarmente chiuso, hanno insospettito i vicini che hanno subito chiamato in Questura.
La proprietaria, dopo l'arrivo degli uomini della Polizia di Stato ha aperto il locale dove, i poliziotti, muniti di torce, hanno individuato immediatamente una persona nascosta in un angolo vicino ad una porta secondaria che all'alt ha lasciato cadere a terra una chiave svita bulloni con il manico appiattito e curvato tipo " piede di porco".
Il Marini dopo essere stato ammanettato è stato perquisito dagli Agenti e trovato in possesso di guanti in gomma ancora calzati e in possesso di banconote per un totale di 200 euro e di una busta di plastica contenente 150 monete da 2 euro e 961 monete da 1 euro.
Nel frattempo un'altra persona si era scagliata di corsa contro gli Agenti tentando di fuggire. Ne è nata quindi una colluttazione e nonostante tentasse di dimenarsi e divincolarsi il giovane è stato bloccato e ammanettato.
Questi, Buffa, è stato anch'esso trovato con guanti in gomma indossati e del denaro nella tasca del giubbotto (una banconota da 20 euro, 1 da 5 euro, 3 monete da 2 euro, 2 monete da 1 euro, 4 monete da 50 centesimi e una moneta da 20 centesimi).
Per finire, gli Agenti hanno notato che le 3 macchinette videopoker del locale e il cambiamonete risultavano danneggiati, aperti e svuotati del contenuto.
A questo punto i due orgolesi sono stati portati negli uffici della Questura per le formalità di legge e da trasferiti e rinchiusi nel carcere cittadino di "Badu 'e Carros", dove rimarranno a disposizione dell'A.G.