Si terrà lunedì 7 febbraio, alle 12.15, presso la Clinica Sant'Elena di Quartu Sant'Elena (Ca), al primo piano, una conferenza stampa volta a chiarire le divergenze con le sigle sindacali CGIL e CISL, emerse in merito alla vicenda dei lavoratori Kinetica Srl.
Durante l'incontro interverranno i Segretari Regionali e Provinciali per la Sanità della UGL, Franco Orrù e Lino Marroccu, la Segretaria Provinciale UIL Sanità, Fulvia Murru, ed il responsabile UIL per le case di cura private Guido Sarritzu, mentre Giacomo Meloni rappresenterà la CSS.
L'evento precederà l'importante assemblea con i lavoratori. Durante la seduta le sigle sindacali comunicheranno ai lavoratori, e ai media presenti, le motivazioni che hanno portato alla mancata chiusura degli accordi e ai contrasti con le altre organizzazioni di categoria. I 350 lavoratori erano stati chiamati ad esprimersi sulle difficoltà delle case di cura, dando in questo modo un preciso indirizzo ai rappresentati che dovevano raggiungere l’intesa con la dirigenza Kinetica su precisi paletti.