L'assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, al termine della visita al Reparto dell'ospedale cagliaritano, recentemente riaperto dopo i danni subiti per un incendio causato da un paziente, ha affermato: "Non posso che essere soddisfatto dei lavori di ristrutturazione realizzati nel reparto psichiatrico del Santissima Trinità".
"Ho registrato la sua riapertura in tempi accettabili, - , ha proseguito l'assessore Liori - consentendo di porre rimedio alla sistemazione forzatamente precaria dei pazienti, ed alcuni importanti miglioramenti della struttura, tra questi l'adeguamento alle norme antincendio, che conferisce maggiore sicurezza ad un reparto delicato".
"Mi è stato anche prospettato uno studio di sviluppo edilizio dell'Ospedale - ha concluso l'Assessore, riferendosi ad una breve riunione tenuta con il commissario, Emilio Simeone, il direttore sanitario, Ugo Storelli, ed i tecnici della Asl 8 -. Un progetto che risponde agli indirizzi di politica sanitaria per la città di Cagliari, che vedrà il Santissima Trinità diventare l'ospedale della città nella città". Red.