Domani, alle 9.30, ad Alghero (SS), nell'aula magna del Liceo Scientifico "Fermi", in via XX Settembre, si svolgerà l'incontro sul diritto all'abitare, organizzato dall'Associazione "Alghero bene comune".
Francesco Indovina, urbanista e già professore ordinario di Analisi territoriale e Pianificazione presso l'Università IUAV di Venezia, attualmente insegna alla Facoltà di Architettura di Alghero e sarà lui a chiudere l'evento.
Ottenuto il Premi d’Estudis Urbans Joan Vilagrasa de la Càtedra d'Estudis Urbans de la Universitat de Lleida, Indovina è da sempre promotore di un approccio interdisciplinare agli studi sulla città e il territorio, coniugato ad un saldo impegno civile, nonchè autore di numerosi volumi e saggi, direttore delle riviste Archivio di studi urbani e regionali e Economia urbana - Oltre il Ponte e Direttore della collana 'Studi Urbani e Regionali' della Franco Angeli, e co-fondatore della rivista 'Archivio di Studi Urbani e Regionali' (ASUR).
Condurrà la sessione e i tavoli di discussione Alessandra Marin, ricercatrice di Urbanistica presso l'Università di Trieste, esperta di processi di dibattito pubblico e di progettazione partecipata.
L'incontro, il primo di una lunga serie, sarà seguito nei mesi successivi da eventi dedicati al lavoro, ai servizi sociali, all'ambiente e alla cultura. Com.