“Sono stati bocciati al Senato, sul decreto “Milleproroghe”, i nostri emendamenti volti ad evitare i gravi effetti che si avranno sulle pensioni dei lavoratori elettrici e telefonici con la legge 122/2010 che rende a pagamento, da parte dei lavoratori dipendenti, la ricongiunzione di versamenti pensionistici in fondi gestionali diversi tra loro.
Oltre il nostro lavoro parlamentare, il Governo ha completamente ignorato il sindacato, le centinaia di voci degli stessi lavoratori che avranno pregiudicato il loro diritto ad una pensione giusta. Avevo presentato con la manovra di luglio, un apposito emendamento che anche allora, è stato bocciato. Giacciono senza risposta, numerose risoluzioni e le promesse fatte finora, ovviamente sono svanite nel nulla.
Nessuno della maggioranza, nessun Ministro, ha manifestato la volontà, in cinque mesi, di confrontarsi con le parti sociali per apportare i giusti correttivi. Tutt’altro: abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di come il Governo voglia solo fare cassa penalizzando i lavoratori discontinui.
Se pensano che sia finita così, si sbagliano: siamo pronti a dare battaglia”. Com
On. Amalia Schirru (PD): su legge 122/2010
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Farmacia Policlinico Duilio Casula, dal 7 gennaio potenziato il servizio con nuovi orari. Il ritiro dei farmaci sarà possibile solo se prenotati.
- Freddo, neve e temporali ci accompagneranno durante le feste natalizie. Allerta gialla in 8 regioni.Freddo, neve e temporali ci accompagneranno durante le feste natalizie. Allerta gialla in 8 regioni.
- A Oslo giovanissima Studentessa italiana accoltellata dal suo dall’ex: è in gravi condizioni ma non rischia la vita.
- Il mondo stia attendo e specialmente l’Europa a quei due. Trump, presto incontro con Putin al quale sicuramente lascerà campo libero in ucraina per far vedere che lui lo corromperà facendogli fare affari immobiliari tramite i suoi figli.
- Condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate dalle 15 del 22 alle 23,59 del 23 dicembre 2024.