Per quali ragioni la Giunta regionale non ha ancora applicato la legge sulla caccia in deroga approvata dal Consiglio regionale nel gennaio scorso? Lo chiedono, in un’interpellanza all’Assessore regionale all’Ambiente, Giorgio Oppi, i consiglieri del Popolo Della Libertà, con primo firmatario Angelo Stochino.
I firmatari dell’interpellanza ricordano che la nuova legge prevede, in presenza di determinate condizioni, l’adozione di deroghe alla disciplina venatoria per una durata non superiore a un mese, oltre all’istituzione di un apposito comitato tecnico-scientifico che dovrà supportare la Giunta nell’elaborazione dei provvedimenti di deroga. A oggi, nonostante la legge sia in vigore da quasi un mese, non risulta adottato alcun provvedimento.
Stochino e gli altri interpellanti chiedono perciò all’assessore Oppi se si sono verificate le condizioni previste dalla legge per l’adozione delle deroghe, cosa ha fatto l’esecutivo al riguardo e se ha provveduto all’istituzione del comitato tecnico-scientifico. Red